[Artchivio/_borders/disc2_ahdr.htm]

 

I SOCIALISTI SPEZZINI AL VOTO 
CON LISTA E SIMBOLO UNITARIO 

 da IL Secolo xix

Erano quasi quindici anni che non si vedevano i socialisti così determinati a ritornare protagonisti dello scenario politico spezzino. Dopo aver, già precedentemente, raggiunto l’accordo sul presentare una lista unitaria per le prossime elezioni amministrative, arriva oggi l’ulteriore conferma con la presentazione del simbolo unitario dei socialisti. 
Si è infatti riunito, nella serata di Giovedì, il comitato unitario dei socialisti presenti i responsabili delle organizzazioni socialiste: Giorgio Brero SDI, Sauro Baruzzo (Nuovo PSI ), Alessandro Pratici (Consulta unitaria socialista di Sarzana), Daniele Delbene, Giovanni Pardi (Socialismo è Libertà), Giorgio Pesalovo (Proposta Socialista) e Oreste Passalacqua (Unità Socialista). 

Il comitato ha confermato la presentazione di una lista unitaria e ufficializzato il simbolo elettorale . Lo Sdi, si riserva di verificare le scelte al congresso che si terrà il 3 Dicembre e che dovrà chiarire i rapporti con il progetto della RNP e dovrebbe confermare la strada intrapresa dal segretario Giorgio Brero. I Socialisti ritengono l’occasione offerta dalle prossime elezioni amministrative un evento irripetibile non solo per i rapporti di forza sulla composizione dei consigli comunali e provinciale, ma anche per verificare gli umori degli elettori spezzini e il livello di gradimento degli elettori socialisti. A questo fine sottolinea il comitato socialista l’importanza di elaborare proprie proposte programmatiche che consentano di dare vita ad un governo delle città e del territorio, con un progetto che nasca dai e per i cittadini, senza anacronismi e ideologismi, ma fondato su solide alleanze riformiste. I socialisti tengono a precisare, che ritrovata la propria unità, non accetteranno più voci che si richiamano alla propria tradizione fuori dal percorso unitario. I socialisti spezzini si ricombattano alla vigilia di una importante tornata elettorale in cui si dovranno rinnovare il sindaco del capoluogo e il presidente dell’amministrazione provinciale. Tornano tutti nella stessa casa, con lo stesso simbolo e, come già annunciato, presenteranno una loro lista nelle due competizioni di primavera. Il clima politico si surriscalda in vista del voto ma anche dei vari congressi. L’Assise socialista è prevista per il 3 Dicembre………

 

[Artchivio/_borders/disc2_aftr.htm]